La bellezza ha un nuovo, straordinario sapore: wine beauty al Gavi


La bellezza ha un nuovo, straordinario sapore: wine beauty al Gavi

“Prendersi cura del proprio corpo è estremamente importante: ci fa sentire liberi, leggeri e grintosi esattamente come un fresco calice di GAVI”.

Mirella Cazzulo

È proprio da questa idea di partenza che la Tenuta San Lorenzo ha creato due prodotti di bellezza, in edizione limitata, che mantenessero le proprietà del vino e che contemporaneamente potessero regalare un profondo senso di benessere a chi li indossa.

Una crema corpo inebriante e morbida ed una crema viso delicata e profumata sono i Wine Beauty al vino GAVI, 100% italiano, prodotti dalla Tenuta San Lorenzo.

Ricchi di antiossidanti e polifenoli, queste due creme rigenerano e curano la pelle in profondità rendendola liscia e setosa.

 

“La vinoterapia o wine therapy è un trattamento orientato alla salute ed al benessere della persona tramite l’utilizzo di trattamenti cosmetici a base di vino e specifiche proprietà dell’uva per curare la pelle con rimedi naturali, favorendo la microcircolazione”.

I trattamenti terapeutici a base di uva hanno origini storiche: sia gli antichi Romani che gli ottomani, avevano ampia conoscenza in merito ai benefici del vino nel campo della cosmesi.

Successivamente, durante l’epoca rinascimentale, le dame di corte solevano utilizzare corposi impasti di mosto per lenire la pelle e distenderla alla ricerca di un effetto anti-rughe.

La vinoterapia moderna, invece, è nata nella regione di Graves (FR) ove sono collocate attualmente le più antiche aziende vitivinicole d’Europa.

Da un’intuizione della wine Expert Mathilde Cathiard e del professore di Farmacia Joseph Vercauteren, nacque una linea di prodotti che utilizza il frutto della vite nella sua totalità, creando un nuovo concetto di cosmesi ed un raffinato trend estetico.

 

Tanti benefici in un’unica pianta

La pianta della vite è ricca di sostanze estremamente benefiche per la nostra pelle:

  • Le foglie della vite mantengono al loro interno sostanze quali tannini, flavonoidi e antociani che sono in grado di favorire la circolazione con effetto detox e tonico.
  • L’uva ed i suoi acini, invece, possiedono zuccheri, sali minerali e vitamine mentre dai semi si può estrarre l’olio di vinaccioli che racchiudono in sé acido linoleico, vitamina E ed acido oleico che generano proprietà emollienti, rigeneranti ed antiossidanti per pelli miste e mature.
  • Le proprietà elencate non aiuteranno solo la vostra pelle ma anche i capelli per averli più ludici, setosi e facili da pettinare.

 

La vinoterapia è utile per tutti coloro che vogliono combattere i segni del tempo con stile ed eleganza andando a contrastare l’azione dei radicali liberi. Il trattamento di creme a base di vino combattono i problemi di elasticità della pelle per aumentare la resistenza dei vasi sanguigni.

 

Categorie